1 2 3 4 5
Premio San Bernardino per la pubblicità Responsabile

Il Premio San Bernardino per la pubblicità socialmente responsabile nasce nel 2003 a Massa Marittima, su iniziativa di Monsignor Giovanni Santucci, Vescovo emerito di Massa Carrara, per celebrare la figura di San Bernardino da Siena, patrono dei pubblicitari, che predicava con mezzi unici e innovativi per l’epoca. 
Il Premio è organizzato da Ispromay (del dottore Egidio MAGGIONI) insieme all’Università LUMSA di Roma e con il patrocinio del Dicastero per la cultura e l’educazione del Vaticano e del Centro per la Responsabilità Sociale San Bernardino.

Alla manifestazione, svoltasi nell'Aula Magna della LUMSA, hanno partecipato il vicepresidente dell'Associazione AESD unitamente al delegato, Ing. Gennaro SCAMARDELLA, che hanno accolto le Autorità.

L'evento ha vista la partecipazione, tra l'altro, dell'Ambasciatore di Ucraina presso la Santa Sede - S.E. Signor Andrii YURASH -, il dottore Gianmaria GAMBACORTA - vicepresidente di FINCANTIERI -, il generale di corpo d'armata e già capo di Stato Maggiore dell'Esercito Danilo ERRICO, l'Ammiraglio Antonino PARISI, il generale di brigata aerea Luca BAIONE dello Stato Maggiore Aeronautica.

       
 l'ingresso dell'università LUMSA      Pannello illustrativo del premio              le Autorità


         
il Dott. Maggioni apre il convegno         Intervento del Prorettore         Intervento dell'Ambasciatore 

 

News


AESD ® 2024 - All rights reserved - Association Européenne de Securité et Defence