1 2 3 4 5
Consigliera generale Alti Pirenei Josette Bourdeu in visita a Roma

Nei giorni dal 12 al 15 novembre 2013, la Consigliera generale degli Alti Pirenei, Signora Josette BOURDEU, è venuta in visita a Roma, ospite dell'Organizzazione ESDA ITALIA (European Security and Defence Association - Italia). Il viaggio era dettato dalla volontà di instaurare rapporti di collaborazione con Organizzazioni ed Istituzioni internazionali al fine di poter dare un impulso ai pellegrinaggi a Lourdes, discutere della problematica dei viaggi in treno verso Lourdes, acquisire informazioni circa la possibilità di incentivare una linea aerea, in particolare da Roma, ed incontrare solide realtà imprenditoriali che potessero investire sul territorio della città Mariale.
A tale proposito, è stata ricevuta nella sede dell'Ordine di Malta, della Salita del Grillo, dove ha potuto conoscere questa realtà e scambiare idee ed approfondire disparate problematiche attinenti i viaggi a Lourdes. Successivamente è stata ricevuta, presso la Radio Vaticana, dove ne ha incontrato il Dottore Alberto Gasbarri, con il quale si è intrattenuto illustrando le motivazioni del suo viaggio a Roma ed indicando successive tappe relative alla realizzazione di progetti. Ha, successivamente incontrato i rappresentanti della stampa di lingua francese.
Il viaggio ha offerto l'occasione per incontrare una solida realtà imprenditoriale, quale quella della DLS - Drive Line Service S.p.A.. La Signora Bourdeu è stata accolta dal Presidente dell'azienda Signor Carlo Amati e dall'Amministratore delegato della stessa, Signora Alessia Amati. Dopo un briefing di presentazione societario e la visita alla DLS, sono stati affrontati temi quali quelli della possibilità di investimenti in Europa, della formazione ed avviamento al lavoro, o della possibilità di riqualificare personale, anche proveniente da diverse realtà lavorative, che hanno perso il lavoro, al fine di poetrli reinserire nel mondo del lavoro. I temi hanno offerto la possibilità di poter esplorare tutte le vie percorribili ed a conclusione della visita la Signora Bourdeu, dichiarandosi completamente soddisfatta ed interessata all'attività in essere della DLS ed ai suoi progetti, ha invitato la DLS a recarsi a Lourdes nel mese di aprile 2014, al fine di meglio peter accertare la possibilità di collaborazione sul territorio della predetta cittadina.
Inoltre, in Roma, ha incontrato alcuni rappresentanti della stampa italiana con i quali si è intrattenuta illustrando il sunto dei giorni trascorsi a Roma ed auspicando un continuo flusso collaborativo con Lourdes.

 
INCONTRO PRESSO L'ORDINE DI MALTA

La Signora Josette Bourdeu accolta all'ingresso della sede dell'Ordine di Malta di salita del Grillo a Roma




 
VISITA PRESSO LA SEDE DI RADIO VATICANA



 La Signora Josette Bourdeu all'ingresso della sede di Radio Vaticana
 
 



 

 




 

News


AESD ® 2024 - All rights reserved - Association Européenne de Securité et Defence